Brevetto C.M.A.S

Il corso con rilascio dello specifico brevetto C.M.A.S. – P.T.A. abilita all’immersione accompagnati da un istruttore entro la profondità massima per ciascun livello di esperienza.

DELFINO 1 – Età minima 8 anni, profondità massima CINQUE metri.
DELFINO 2 – Età minima 9 anni, profondità massima OTTO metri.
DELFINO 3 – Età minima 10 anni, profondità massima DIECI metri.

L’accesso è subordinato al possesso di certificazione medica attestante l’idoneità a svolgere attività sportiva specifica non agonistica che deve essere rinnovato ogni sei mesi per bambini di età inferiore ai 12 anni.

La struttura del corso prevede 5 ore di teoria e 4 lezioni pratiche in acqua.

Alle lezioni dovrà essere sempre presente almeno uno dei genitori.
All’Allievo viene fornito supporto didattico mediante l’accesso on-line alla piattaforma PTA.

Le lezioni di teoria trattano:

  • attrezzature leggere (maschera, pinne, muta ecc..)
  • attrezzature da immersione (bombole, erogatori, jacket ecc.. )
  • tecniche di supporto all’immersione
  • metodologie dell’immersione
image
image
image

Le lezioni in bacino delimitato sono finalizzate all’apprendimento del corretto utilizzo delle attrezzature, del corretto comportamento in immersione sia dal punto di vista del movimento sia da quello della gestione delle modalità di discesa e di risalita.
Particolare attenzione viene posta all’apprendimento ed applicazione della tecnica di coppia ed a tutte quelle manovre (segnali e controlli) che possono essere d’aiuto in situazioni fuori dalle normali condizioni di immersione.

Le immersioni consentono di mettere in atto, sotto lo stretto controllo dell’istruttore, tutte le tecniche apprese in piscina ma, in un ambiente gratificante e lasciando tempo per apprezzare il modo sottomarino sconosciuto.